Creative Hero edizione primavera

La finale di Creative Hero edizione primavera, il contest dedicato agli studenti delle scuole di grafica, è stata ospitata sabato 13 aprile scorso a Vicenza, nelle sale del Centro Congressi Confartigianato. Nata nel 2017, “Creative Hero” è un’iniziativa per giovani creativi ideata dall’Istituto Salesiano San Marco di Mestre, organizzata in collaborazione con Confartigianato Imprese Vicenza e, in particolare, con il Sistema Comunicazione dell’associazione provinciale. La prima novità di questa edizione primaverile è stata la partecipazione di scuole di Grafica provenienti da più aree d’Italia. Oltre ai ragazzi della Scuola grafica San Marco di Mestre hanno partecipato, infatti, gli studenti degli istituti San Gaetano di Vicenza, Scotton di Breganze, Pio XI di Roma, CFP di Ariccia e CFP di Bergamo. Anche per il 2019, così come nell’edizione del novembre 2018, il tema era dedicato al mondo delle etichette e della creatività al servizio del packaging. Assieme ai promotori, ovvero Confartigianato Imprese Vicenza (nell’ambito del progetto “Focus Est”) e Istituto Salesiano San Marco di Mestre, partner ufficiali dell’evento sono stati Tic Tac Stampa di Thiene per il contributo tecnico e operativo, Epson e la rivista “Print” per il supporto mediatico. Si sono aggiudicati il titolo di Creative Hero 2019” edizione primaverile: Edoardo Albertini, Enrico Lanza, Anna Doglioni dell’ITT settore Grafico “San Marco” di Mestre. La loro squadra, denominata “OWL”, ha sviluppato un progetto grafico per conto della ditta Unifarco di Santa Giustina di Belluno.